SCOPRI LA ZONA


Malaga è conosciuta soprattutto per il suo clima privilegiato, caldo in inverno (con temperature minime gradevoli) e moderato in estate grazie all’azione del mare.

È una città multiculturale, dove i visitatori potranno trovare programmi per il tempo libero per tutti i gusti: cultura, sport, shopping, sole e mare, natura, famiglia,... Scopri tutto quello che ti può offrire questa splendida città dell’Andalusia!

Sole e mare


Malaga dispone di una grande varietà di spiagge equipaggiate con tutti i servizi, distribuite in 160 chilometri di costa. Alcune di esse si trovano in zone urbane di facile accesso, altre invece sono nascoste in paraggi naturali circondati dalla vegetazione autoctona creando atmosfere uniche.

Il clima eccellente, con più di 320 giorni di sole all'anno e le sue temperature miti, ne fanno il luogo perfetto per godersi le sue spiagge in qualsiasi epoca dell’anno.

Natura


Malaga ha un patrimonio naturale di grande ricchezza ambientale, dove è possibile effettuare escursioni in bicicletta, a cavallo, in fuoristrada, e praticare trekking, canyoning, puenting, kayak,... Un’infinità di attività da svolgere a terra, in mare e in aria.

Cultura


L’offerta culturale di Malaga città è formata da 36 musei, dove ritroviamo opere classiche, contemporanee, storiche, gastronomiche, automobilistiche,... Importanti il Museo Picasso di Málaga, il Museo Carmen Thyssen e il Centre Pompidou.

In altre località della provincia è possibile visitare musei e sale espositive presso le quali vengono organizzate mostre artistiche e dedicate alle tradizioni locali.

La multiculturalità di Malaga si estende ad un’ampia offerta di teatro e cinema, dove si organizzano eventi di grande fama come Festival del Cinema, Teatro, Musica, Flamenco,…

Shopping


A Malaga i visitatori possono trovare più di trenta centri commerciali suddivisi in tutta la provincia. Inoltre, in ogni località o città, principalmente nei centri storici, si trovano moltissimi negozi e botteghe in cui è possibile acquistare prodotti artigianali tipici della provincia, articoli di marche commerciali famose o firme esclusive.

Sport


Grazie alle sue condizioni climatiche, Malaga è una destinazione ideale per praticare lo sport e per organizzare eventi sportivi importanti. Sono popolari la Maratona Città di Malaga, la corsa di triatlon o la corsa popolare.

Gli sportivi, inoltre, possono praticare diverse discipline sportive in installazioni o luoghi naturali: golf, nuoto, vela, immersioni, windsurf, pesca sportiva, kayak, trekking, tennis, paddle, atletica, ciclismo, tiro con l’arco o equitazione.

Famiglia


Le offerte per il tempo libero in famiglia sono tantissime:

  • Parchi acquatici in estate: Torremolinos, Vélez-Malaga o Mijas.
  • Parchi di divertimento come Tivoli World.
  • Parchi multiavventura, come il Bioparc Fuengirola o il Selwo Aventura dove si possono osservare gli animali nel loro habitat naturale.
  • Acquari nei quali conoscere la fauna marina, come Selwo Marina e Sea Life.
  • Paraggi naturali come la Laguna de Fuente Piedra, una delle riserve di fenicotteri più importanti d’Europa.

Metereologia